Installare sistemi di allontanamento volatili è fondamentale in quanto la nidificazione e la sosta degli stessi sugli edifici possono causare danni sia alla salute dell’uomo che agli edifici interessati. Così che, spesso, accade che diverse facciata di edifici appaiano rovinate a causa dell’elevato tasso di corrosività del guano. Allo stesso modo, la presenza di guano nei sottotetti può compromettere la stabilità dell’edificio per via del suo peso e dell’elevato grado di umidità.
Per questo motivo è consigliato installare sistemi di controllo e allontanamento volatili che permettono di prevenire l’insorgere di guano, il quale, in molti casi, dovrà essere poi rimosso e disinfettato.
Sono un insieme di strumenti atti a dissuadere i piccioni a sostare in determinate aree di chiese, di edifici privati o di edifici storici e monumentali.
Spesso alcuni volatili come uccelli, vespe e api si annidano nella parte tra il tetto e i pannelli solari/fotovoltaici causando spesso danni a quest’ultimi. Per evitare l’insorgere di questi problemi, mi occupo di installare dissuasori meccanici che vengono incollati con silicone e/o fissati con viti/rivetti direttamente nella parte laterale del pannello. Infatti, la perfetta adattabilità del dissuasore su tutti i tipi di tetto (tegole, laminato, coppi) permette di bloccare l’accesso a qualsiasi volatile.
Motti servizi e realizzazioni di Motti Roberto | P.IVA: 00931450571 | CF: MTTRRT62T31G535I powered by La Digital